Dolci per le feste Verona

  • A Natale, a Carnevale e a Pasqua la pasticceria Scapini delizia i suoi clienti con la preparazione di dolci per le feste a Verona. A Natale e a Pasqua la preparazione più impegnativa è quella dei lievitati. Dopo ore e ore di lievitazione confezioniamo il panettone, il pandoro e il tradizionale nadalin veronese a Natale, la colomba a Pasqua. Tutti i lievitati artigianali di Natale e di Pasqua vengono proposti in eleganti confezioni personalizzate che diventano il regalo ideale da fare a chi si ama.

    Il pandoro è preparato nella versione classica o farcita, mentre il panettone in quella tradizionale e in quella con gocce di cioccolato. Per gli amanti delle chicche a Santa Lucia proponiamo le deliziose frolline, biscotti friabili senza lievito che si mangiano per tradizione il 13 dicembre, e per tutte le feste prepariamo sfiziosa frutta candita.

    In alternativa ai grandi classici lievitati, a Natale proponiamo il tronchetto, il tipico dolce della tradizione francesce preparato con un goloso rotolo di pasta biscotto ricoperto di cioccolato, e a Pasqua le meravigliose uova di cioccolato, preparate artigianalmente con cioccolato di alta qualità.

    Un altro periodo dell’anno particolarmente atteso per i dolci per le feste a Verona è il Carnevale. La pasticceria Scapini prepara galani e frittelle che addolciscono l’appuntamento per eccellenza del Carnevale di Verona: il Venerdì Gnocolar, quando una lunga sfilata di carri allegorici colora le vie del centro cittadino. Le frittelle sono preparate in tre versioni: alla crema, alle mele con uvetta e al cioccolato.